venerdì 18 gennaio 2013

pc 18 gennaio -«Contro la crisi e l'austerità fuori Bankitalia dall'Università»: il governatore Visco contestato a Firenze





FIRENZE - «Contro la crisi e l'austerità fuori Bankitalia dall'Università». Questo uno degli slogan scanditi dagli studenti dei collettivi di sinistra che hanno contestato il governatore di Bankitalia Ignazio Visco, interrompendo la sua lectio magistralis, nel corso della breve manifestazione nell'Aula Magna dell'Università di Firenze. Gli studenti hanno anche diffuso alcuni volantini in cui spiegavano i motivi della contestazione contro Visco ma anche contro la Bce e il governo di Mario Monti.

L'ingresso degli studenti dei Collettivi nell'Aula Magna dell'Università di Firenze aveva costretto il governatore di Bankitalia a interrompere la sua lectio magistralis. In precedenza, il rettore dell'Ateneo era uscito dall'Aula per cercare di calmare la protesta degli studenti.

La replica del governatore. «Devono leggere la relazione». Così il governatore di Bankitalia Ignazio Visco ha risposto ai cronisti che al termine della lectio magistralis all'università di Firenze gli chiedevano un commento alla contestazione messa in atto dagli studenti dei collettivi di sinistra. «Siete sicuri che fossero studenti?», ha commentato Alessandro Petretto, docente di economia e assessore al Bilancio del Comune di Firenze, rivolgendosi ai giornalisti mentre il governatore l'Aula Magna.

Venerdì 18 Gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento