venerdì 7 dicembre 2012

pc 7 dicembre - speciale - Conferenza Internazionale di Amburgo: intervento del Comité de Apoyo e del Comité de Construcción del Partido Comunista maoísta da Galiza - Stato Spagnolo




Intervento di:
Comité Galego de Apoio a Guerra Popular na India.
Comité de Construcción del Partido Comunista maoísta da Galiza.


Compagne e compagni,
Un caloroso saluto rosso dalla Galizia (Stato Spagnolo)
Per le compagne e compagni che formano questa delegazione è motivo di orgoglio poterci rivolgere ai presenti e affermare, che da questo piccolo paese senza stato, dal Finisterrae d'Europa, ci sono donne e uomini che guardano con gioia le vittorie delle masse che in India conducono la guerra popolare rivoluzionaria. Che essi imparano dalla loro lotta e come realizzano l’applicazione del MLM alle condizioni concrete della rivoluzione. Ci sono uomini e donne che sostengono fermamente il popolo fratello indiano e lavorano per applicare anche alle condizioni concrete della rivoluzione in Galizia la via della rivoluzione.
Salutiamo il Partito Comunista dell'India (Maoista), l’eroico distaccamento che dirige questa lotta gloriosa, che non potrà mai essere schiacciato dai reazionari, nonostante tutti i crimini che essi commettano contro il popolo.
Il nostro emozionato lal salam alla memoria del compagno Azad che, come migliaia di figli del popolo, oggi sono le fiamme della liberazione del popolo, della guerra di popolo che avanza nonostante le azioni repressive e criminali come la Operazione Green Hunt.
Le mani insanguinate degli assassini reazionari saranno tagliate dalle masse, non abbiamo dubbi, per quanto forti o possano apparire, o credere si essere questi criminali, sono solo tigri di carta di fronte alla guerra popolare delle masse, che è poderosa e invincibile.
I reazionari pensano che uccidendo o corrompendo i dirigenti del popolo, i revisionisti, possono vincere la guerra. Otterranno solo di prolungare l'agonia di un modo di produzione e sfruttatore predatorio, la loro stessa agonia, perché dietro ogni combattente rivoluzionario caduto ci sarà sempre un figlio o una figlia del popolo che impugneranno la sua arma. Questo ci dice la storia, per quanto gli imperialisti si sforzino di riscriverla o nasconderla.
Questa ferma convinzione che sono le masse e solo le masse che fanno la storia, è ciò che rende i comunisti maoisti, rivoluzionari disposti a dare la vita per un futuro luminoso.
Quest'anno ricorre il 95 ° anniversario della Grande Rivoluzione Socialista d'Ottobre, quando Lenin e i bolscevichi presero e continuarono la via indicata dalla Comune di Parigi, aprendo l'era delle rivoluzioni proletarie. Dobbiamo celebrarlo! Questo è il calendario nostro, della nostra classe, non quello degli sfruttatori con le loro false feste patriottiche.
Le fiamme della rivoluzione, della guerra popolare, divampano in paesi molto diversi, dal Perù alle Filippine, dalla Turchia a Manipur, Afghanistan, Bhutan, ecc .. e sempre grazie ai distaccamenti comunisti che, armati del marxismo-leninismo -maoismo, principalmente maoismo, assumono il compito di "dare l’assalto al cielo", che è la linea rivoluzionaria tracciata da Marx, Lenin e Mao.
In Perù, a venti anni di guerra dall'arresto del Presidente Gonzalo continua, avanza e si rafforza sotto la guida del PCP.
In Nepal il nero tradimento della cricca rinnegata e revisionista di Prachanda / Bhattarai ha colpito duramente la rivoluzione in questo paese, ma oggi ancora una volta i maoisti lavorano per la ricostruzione del partito e la continuazione della rivoluzione di Nuova Democrazia sotto la guida di compagno Kiran ei suoi compagni del CPN-maoista.
Nell’Europa imperialista la classe operaia e il popolo lavoratore sono bersaglio di un feroce attacco alle loro vita e di lavoro. Milioni di disoccupati, famiglie operaie sfrattate o truffate da banche criminali. Questa situazione ha creato per la prima volta, dopo tanti anni di "pace sociale" nei paesi imperialisti, le condizioni oggettive di un grande movimento rivoluzionario, cui si deve accompagnare il fattore soggettivo della coscienza di classe da parte delle grandi masse e la costruzione concentrica dei tre strumenti, partito, esercito popolare e fronte unito. Strumenti che occorre sviluppare intorno ad una linea politica rivoluzionaria, applicazione concreta e creativa alle condizioni della rivoluzione in Europa della grande bandiera rossa del marxismo-leninismo-maoismo.
Compagne e compagni, non c’è dubbio che il miglior strumento di sostegno e di solidarietà con i nostri fratelli e sorelle in India è accendere le rosse fiamme della Rivoluzione nella vecchia Europa capitalista e la costruzione di un nuova Europa socialista e proletaria. Questo deve essere il nostro compito principale.

Avanti! verso nuove vittorie!
Viva guerra popolare in India!
Viva il Partito Comunista dell'India (Maoista)!
Viva il glorioso Esercito Guerrigliero Popolare di Liberazione!
Vivi le masse popolari, loro e solo loro fanno la storia!
Viva la Conferenza internazionale a sostegno della guerra popolare in India!
Proletari e popoli oppressi di tutto il mondo, unitevi!
Galicia, Noviembre del 2012

Comité Galego de Apoio a Guerra Popular na India.
Comité de Construcción del Partido Comunista maoísta da Galiza.

Nessun commento:

Posta un commento