mercoledì 5 dicembre 2012

pc 5 dicembre - speciale - Conferenza Internazionale di Amburgo: intervento di Mass Line - Olanda



Messaggio di solidarietà  al popolo dell’India da Mass Line, Olanda

La guerra popolare condotta dalle masse indiane nel cuore dell'India è la punta di diamante della rivoluzione e della resistenza sei popoli. La cosiddetta Cintura Tribale nell’India centrale e orientale è il cuore di tutta questa lotta. Ma il popolo indiano affronta la dura repressione statale in ogni parte del paese. Lo stato indiano sta conducendo una guerra contro il popolo indiano.
In vaste aree dell'India, sia rurali che urbane, lo letteralmente sopprimendo e reprimendo interi settori di popolazione, con sgombero di occupanti di terre, deportazioni di persone in diverse località, imponendo centrali nucleari contro la volontà del popolo. Inoltre c’è la repressione di stato contro i diritti del popolo, dato che la libertà di espressione, di riunione e di associazione sono sempre più calpestati ogni giorno che passa.
I difensori delle libertà civili e dei diritti democratici sono minacciati di carcere e torture, e anche i giornalisti e intellettuali progressisti che denunciano la furia dello stato contro il popolo. Le organizzazioni rivoluzionarie, come il Fronte Rivoluzionario Democratico, sono messe al mando. La guerra dello Stato contro il popolo si sviluppa su molti fronti.
India oggi è ancora sotto la morsa dell'imperialismo. Ha un sistema sociale semi-feudale e semi-coloniale. È per mettere fine a questo sistema sociale che il popolo indiano sta combattendo
Nei governi paralleli rivoluzionari la democrazia popolare si è dimostrata essere l'alternativa al potere statale sfruttatore. Qui, dove si crea la base politica, economica e sociale del futuro stato socialista, si stanno proteggendo gli interessi delle masse lavoratrici, mettendo dine alle discriminazioni e allo sciovinismo, distribuendo le terre ai contadini poveri e senza terra, producendo una nuova cultura scientifica e democratica e riconoscendo i diritti di autodeterminazione delle nazionalità oppresse e le minoranze nazionali.
Sosteniamo pienamente la guerra del popolo indiano con lo stato indiano. Le auguriamo ogni successo e ci auguriamo che il popolo indiano sotto la guida di PCI(maoista) continui la lotta fino alla vittoria. Vale a dire, fino alla la realizzazione della Rivoluzione di Nuova Democrazia, preludio della rivoluzione socialista.
È tempo che i popoli di tutto il mondo si sollevino e si oppongono alla classe dominate indiana compradora-burocratica. Ed è tempo che ci organizziamo con la dedizione e la determinazione necessari allo scopo. Un gigantesco movimento di massa dei popoli di tutto il mondo da costruire in modo da dare un sostegno pratico al popolo indiano sule questioni concrete connesse alla repressione di Stato. Questo è anche, in termini pratici, un sostegno alla guerra popolare in India,.
La guerra popolare in India non è solo fonte di ispirazione chi ama la libertà in tutto il mondo, è anche un esempio da seguire. Dobbiamo imparare dalle loro esperienze e utilizzare ciò che possiamo usare contro un nemico comune.

La loro lotta è la nostra lotta.
Viva la rivoluzione indiana!

Nessun commento:

Posta un commento