giovedì 13 dicembre 2012

pc 13 dicembre - speciale - Conferenza Internazionale di Amburgo: dichiarazione della Lega Lavoratori in Lotta - Austria



Dichiarazione di solidarietà ai movimenti democratico, popolare e operaio dell’India della Militant Workers League - Austria

Le lotte democratiche in India sono degli esempi brillanti per le lotte della classe operaia e delle masse oppresse in Austria. La classe operaia, i contadini poveri e senza terra, le minoranze nazionali oppresse, le donne e gli Adivasi, in breve tutto il popolo indiano, combattono una lunga ed eroica lotta contro lo sfruttamento e l’oppressione dell'imperialismo e dei suoi lacchè.
Noi lavoratori del kommite kämpferischer Arbeiter / innen dichiariamo la nostra solidarietà alle lotte democratiche e sindacali della classe operaia e delle masse oppresse in India, in particolare ai sindacati di classe (ad es. la Maruti-Suzuki-employees-Union ) e al RDF (Fronte Democratico Rivoluzionario).

Le lotte sindacali in India sono un esempio per le lotte in Austria, per tanti motivi. Migliaia di lavoratori hanno compreso che devono organizzarsi da sé per combattere per i loro interessi. Hanno costruito sindacati indipendenti e li usano come strumenti nelle loro lotte per i diritti economici e democratici. Non si fidano più dei vecchi sindacati ufficiali, che spesso sono finanziati dai capitalisti e hanno una sola linea di difesa degli interessi dei capitalisti. I lavoratori in India combattono contro la repressione dei padroni e il supersfruttamento. Lottano contro la violazione permanente dei loro diritti costituzionali. Rivendicano il diritto a condizioni migliori e per i diritti sindacali. Lo Stato indiano, fascista, sottomesso, capitalistica-burocratico è al servizio imperialisti. Lo stato fa da cane da guardia contro attivisti sindacali e le forze democratiche, progressiste e rivoluzionarie. A migliaia sono imprigionati, torturati e le donne violentate. Condanniamo questo terrore fascista, che ha le sue radici in imperialismo. Anche l'imperialismo austriaco ha i suoi interessi in India, tutelati da questo terrore fascista e l'imperialismo austriaco sostiene i fascisti indiani contro classe operaia e le masse popolari. Condanniamo gli accordi imperialisti col capitale austriaco.

La nostra solidarietà va ai lavoratori in lotta e alle masse oppresse dell’India e contro classi dominanti indiane burocratico-capitalistiche e dipendenti dal l'imperialismo. Va alle giuste lotte della classe operaia in India, agli operai in lotta nell'industria e negli altri settori della produzione, alle lotte dei contadini poveri e senza terra, alle lotte democratiche degli Adivasi e degli settori del popolo nelle campagne e nelle città. Condanniamo chiunque prenda parte direttamente al terrore fascista o lo sostenga in qualsiasi modo. Costoro stanno dalla parte dei fascisti e sono contro gli interessi della classe operaie e delle masse oppresse.


Lavoratori e masse oppresse unitevi e lottate insieme!
Viva la solidarietà internazionale!
Libertà per i sindacalisti, i democratici e progressisti imprigionati!
Contro lo sfruttamento, la repressione e il terrore fascista, costruiamo il fronte unito dei lavoratori!
Avanti nella lotta per i diritti della classe operaia e delle masse oppresse!

Nessun commento:

Posta un commento